Gyrotonic®, per allenare forza e elasticità del corpo

Gyrotonic®

La lezione di Gyrotonic® è una lezione individuale che dura un’ora. Il training si serve della Pulley Tower Combination Unit, un macchinario creato da Juliu Horvath in persona, costruito appositamente per l’allenamento nel rispetto totale della libertà di ogni movimento. La Tower per il Gyrotonic® è composta da una torre fissa e da una panca mobile, spostabile a seconda delle necessità individuali e del tipo di esercizio. Un sistema di pesi e carrucole ne completa il funzionamento, consentendo a chi lo utilizza di lavorare senza rischi di traumi per la schiena.

I vantaggi del Gyrotonic®

L’uso della Pulley Tower Combination Unit permette di esplorare molteplici dimensioni di movimento con un controllo e una sicurezza inediti per altre discipline.
Il controllo variabile delle resistenze e delle manopole rotanti da cui è costituito consente di rinforzare e tonificare la muscolatura secondo le esigenze più varie, rivolgendosi ad individui in ogni fase della loro vita e della loro preparazione fisica.
Ha effetti terapeutici perché è basato sull’allineamento dello scheletro e sull’uso bilanciato della muscolatura. Crea spazio alle giunture lavorando sulla parte sana e decomprimendo le zone che provocano dolore.

Durante la sessione di Gyrotonic®, la trainer personalizza l’allenamento rispetto allo stato fisico generale e particolare del momento, massimizzando l’efficacia rispetto alla situazione fisica presente.