Gyrokinesis®

Gyrokinesis®

La Gyrokinesis® viene anche definita la “madre del Gyrotonic®“, un protocollo di esercizi i cui principi gettano le basi del GYROTONIC EXPANSION SISTEM®.
Comprende principi chiave dello Yoga, della danza e del Tai-chi.

La lezione, che si può svolgere anche in classi, si esegue in una prima parte su degli sgabelli, e inizia con un massaggio e una semplice respirazione per risvegliare il corpo. Si basa sul concetto di movimento pluridirezionale: per mezzo di esercitazioni ondulatorie e ritmiche in cui nessuna parte è inattiva, ci si concentra progressivamente sulla zona pelvica, anche e ginocchia, per poi passare dalla stazione seduta alla posizione supina ed eretta.

La respirazione corrispondente stimola il sistema nervoso, aumentando al tempo stesso il potenziamento e la flessibilità. I canali energetici si aprono apportando benefici sia sul piano neuro-muscolare che energetico. Il Gyrotonic® si basa appunto sul concetto di vibrazione del corpo, chiave della vitalità.

L’efficacia della Gyrokinesis® si misura già dalla prima lezione. L’utilizzo completo del corpo nello spazio circolare della tridimensionalità aggiunge stabilità e tono all’allenamento muscolare attivo.