Erika Faustinella

Pilates
Erika Faustinella

Erika Faustinella si avvicina al mondo dello sport all’età di 5 anni, con la ginnastica artistica presso la scuola E. Mattei di Latina. La passione per questa disciplina l’accompagna fino ai 13 anni, conquistando nel frattempo diversi titoli regionali e nazionali. Spinta sempre dalla determinazione e dalla curiosità verso tutte le attività sportive, ha praticato atletica leggera, pallavolo, danza moderna ed hiphop fino all’età di 21 anni. Queste due ultime colgono la forma più profonda del senso estetico che l’ha sempre attratta.
A 20 si avvicina al mondo della fotografia, qui affina l’amore per l’arte. Partecipa a numerosi concorsi, classificandosi tra i primi 10 in Italia nel concorso di Giallo Latino 2012. In parallelo all’estro artistico che la caratterizza, vive in lei una forte curiosità verso il mondo scientifico. Studia infatti Scienze Biologiche presso l’università gli studi La Sapienza. Approfondisce così la conoscenza sul corpo umano e sull’uomo.
Sempre in cerca di nuove esperienze che unissero movimento e creatività, si avvicina al pilates nel 2014, in cui trova il giusto connubio tra le due passioni.

Studia presso la scuola Polestar Pilates di Roma, certificandosi nel 2018.
Si rispecchia nelle parole di Joseph Pilates “Il benessere fisico è il primo requisito per la felicità”.

“La vita quotidiana ci rende atrofizzati in corpi che rispecchiano i nostri blocchi mentali ed emotivi.
Un passo importante sarebbe riuscire ad allungare la nostra colonna, creando spazio e nuova visuale avanti a noi; più luce catturiamo in questa nuova apertura, più i nostri sensi ed il nostro cervello sono stimolati a riattivarsi.
Il mio obiettivo è trasmettere lo stesso equilibrio e la stessa armonia tra mente e corpo, che il pilates ha portato nella mia vita.
Ho ricercato tutta la vita il senso estetico nelle cose, ritrovandolo nell’amore e nella cura per il corpo: non c’è niente di più bello di un corpo che si muove in armonia.”